mercoledì 29 aprile 2009

THE DARK KNIGHT- Paolo


Un supereroe da sempre sui generis, si scopre ancora più umano. In una Gotham City mai così cupa si aggira il più acerrimo nemico di Batman: Jocker, riproposto con una fenomenale interpretazione di Heath Ledger. Campione d'incassi, ma anche la critica ha gradito, e a quanto pare il nostro gruppo non è stato da meno.


Simone 1 punto presenza (voto 3,5)
Adriana 1 punto presenza (voto 5)
Chiara 1 punto presenza (voto 3,5)
Valerio 1 punto presenza (voto 3,5)
Alessandro 1 punto presenza (voto 4)
Giorgio 1 punto presenza (voto 4,5)


24/6(presenti)=4(media)*4=16
1 punto presenza
coefficente per presenze= 0
Totale = 17


Prossimo selezionatore: Simone
che commenta "Fammi sapere però se 2 è USA"
Genere estratto: Drammatico NON USA

2 commenti:

Dadie ha detto...

Pur non essendoci stato Lunedì, il film (come molti) lo avevo visto, anche due volte (perchè nella prima in inglese, non avevo capito proprio tutto).
Da un periodo di film d'annata stiamo facendo a gara a chi porta il film più recente, (il prossimo Angeli e Demoni).
Da un film dai colori accesi, di campi di girasole, di lande sconfinate, ad un film scuro, in una città claustrofobica. Approvo la scelta del film, non tanto perchè mi piaccia (adoro Nolan), ma perchè amplia il raggio d'azione del nostro cineforum.
Heath Ledger fantastico, paradossalmente la morte è oscurato la sua interpretazione.

Unknown ha detto...

il mio voto di 3,5 è stato un voto più "oggettivo" che soggettivo...
tra i film di genere spicca sicuramente per la regia, le valide interpretazioni, la sceneggiatura e l'originalità di alcune soluzioni (la bella di turno che muore, l'eroe che per continuare ad essere tale paradossalmente deve diventare colui a cui dare la caccia)..
le cose che tutta via non mi sono piaciute:
- troppa azione. cioè, mi sarebbe andata bene in un film di un'ora e mezza...questo ne dura quasi il doppio, all'ennesima esplosione-inseguimento m'è partito lo sbadiglio
- penso dipenda dal fatto che non ho visto Batman Begins, ma la caratterizzazione dei personaggi non mi ha colpito particolarmente, troppo "veloce". mi sarebbe piaciuto un Joker (Ledger sobrio e bravo) un po' più introspettivo, invece lo vediamo dall'inizio alla fine in perenne movimento, affidando il suo "pensiero" a gesti/frasi emblematici, forse troppo :P
Batman mi piace nella cupezza e nell'antipatia di fondo che gli fornisce l'interpretazione di Bale, ma nei dialoghi con Joker soccombe miseramente.

cose comunque perdonabili ad un film del genere,bello.

Cerca nel blog