venerdì 25 marzo 2011

ROULETTE CINESE - Vincenzo


Grazie all’inganno della figlia una coppia di adulteri, e i rispettivi, partner si ritrovano nella stessa casa. In compagnia dei domestici e della stessa figlia passano due giorni intrisi di giochi di sguardi, di seduzione ma soprattutto di inganni, per concludere poi il tutto nel gioco di cui prende il nome il film macchinato dalla spregevole bambina.

Chiara P.................4,5 Ho visto tutto di Fasbinder, ma non ho capito di che film parli perché non ti stavo ascoltando
Silvia Bis ................3
Chiara DC...............4
Aveva dei bei boccolo A me sembrava una bella salsiccia tedesca
Simone...................4
Lo hai girato te nella tua casa di campagna
(riferito a Vincenzo)
Giovanna.............. 3,5
Giancarlo...............3,5
Erano pure brutte le bambole
Kikka.......................3
Quella retina orribile!

Chiara B..................4,5
Jan..........................4,5
Chi ci dice che lei odi tanto la madre?

Patrizia...................3,5
Daniele...................3,5
Cos'è il verziere?

Alessio..................3,5
Questo è grottesco!

Maurizio...............3,5
Facciamo le squadre!
Silvia......................4,5
Beh, certo, non avrebbe mai dato un Luigi d'oro alla vecchia

2 commenti:

JanL ha detto...

Mi sa che non mi sono spiegato: mi chiedevo se fosse così scontato il perché dell'odio di Angela verso la madre. Per me non lo era e volevo capire se fosse un limite della mia comprensione della psiche del personaggio...

Colgo l'occasione per ringraziare ancora Vincenzo: credo che da solo non sarei mai incappato in questo interessante film! Danke schön!

Anonimo ha detto...

Una madre così, Jan, come si può non odiarla? mi sembra più impiegabile l'amore del marito nei suoi confronti.. Una donna egoista, cattiva, severa.. no?
Mau

PS: Ma seriamente.. vogliamo organizzare una serata per giocare alla roulette cinese?

Cerca nel blog