giovedì 14 aprile 2011

IL POSTO DELLE FRAGOLE - Giancarlo


DANIELE: Ma a che ora si è svegliato se mancano 14 ore alle 5?
Mi date il campanello così parliamo uno alla volta!
Se hai raccolto le fragole non puoi farle cadere così!
Bergman vuole che lo spettatore sogni quando il protagonista sogna.
VOTO: 4,5

JAN (col pene gigante): La poetica di Bergman è che vivere significa avere del tempo. Ma non ci dice per fare cosa.
VOTO: 4

CHIARA DC: Se fai un bilancio di una vita problemi o cose che non vanno le troverai sempre.
VOTO: 4,5

ALESSIO: Le donne vedono Gay da tutte le parti!
Bergman si trattava bene!
VOTO: 4,5

VALE TINA: Ma poi, quelli cappottati, che fine hanno fatto?
Ricorda un po’ canto di Natale.
VOTO: 5

SIMONE: Rimandati a settembre! Preparatevi un film di riparazione!
VOTO: 4

LEONARDO : Ho sposato molto lo spirito del protagonista e…ho dormito.
VOTO: 3,5 politico

BAZ: Come si dice in svedese Il Posto delle Fragole?
VOTO: 3,5 Mi è piaciuto! Il tema c’è, ma mi ha messo angoscia all’inizio e questa angoscia me la son portata dietro per tutto il film!

SILVIA: E poi la governante ha lasciato la porta aperta!!
Piangeva, fumava ed era pure incinta: viziatissima proprio!!
VOTO: 4 è un film a cui penserò, ma non nella sua totalità.

SILVIA BIS: Non vi ha fatto male?
Io ho una fortuna della madonna ad avere i genitori che ho!
Lui non si allontana per i pettegolezzi, lui viene lasciato solo perché è uno stronzo!
VOTO: 4

ANNA: Poi mi metti il voto Da’?
VOTO: 3,5 perché ci devo pensare.

RETROSCENA:

ANNA: Chi non l’aveva mai visto?
DANIELE alza la mano
JAN: Daniele non lo ha visto neanche questa volta.

SILVIA BIS: Non vi ha fatto male?
DANIELE: No no, ho dormito benissimo!
JAN (a Daniele che ha dormito): Io ti impedirei di dare un voto.

Nessun commento:

Cerca nel blog