martedì 18 ottobre 2011

HONG KONG EXPRESS - Giancarlo


Partecipanti:12

Film di Wong Kar-Wai in due episodi.

Protagonisti due poliziotti: il primo, abbandonato dalla sua donna, s’innamorerà di una spacciatrice di droga; del secondo s’innamorerà una cameriera, che dovrà faticare non poco affinché lui se ne accorga.

Due storie parallele, una distinta dall’altra, ambientate nello stesso quartiere della caotica e spersonalizzante Hong Kong dei primi anni novanta, che hanno come filo conduttore la storia di due coppie che si incontrano ma, soprattutto, due racconti di solitudini umane che si sfiorano in modo quasi impercettibile senza incontrarsi mai veramente.


Valeria 2 3 3
Chiara P 3 4⅔ 4
Nella seconda storia c'è la prima?


Maurizio 4 4 3⅓
Io ho un problema coi binari


Vincenzo 4 4 3⅔
Chie dire…


Jan 3⅔ 4 3
Giulia 3 3⅔ 3
Valentina 3 4 3⅔
Si parla di sogni ed entra Chiara


Daniele 4 1 3
Silvia bis 2⅔ 2⅔ 2⅔
Nella prima storia, quella ammazza un sacco di gente, e poi?


Chiara DC 4 4 3⅓
Una carota bella grossa


Simone 3 4 3

1 commento:

Mmv ha detto...

ma...dove hai recuperato i miei voti per questo film? io non ho votato perché dormivo...
Mau

Cerca nel blog