lunedì 31 gennaio 2011

MONA LISA SMILE - Francesca


Una giovane e promettente insegnante d’arte viene assunta in una prestigiosa università americana femminile degli anni ’50. A migliaia di chilometri da casa si imbatte in una realtà inattesa: dove credeva di trovare un istituto all’avanguardia, che agevolasse l’emancipazione delle donne nel mondo del lavoro e della cultura, scopre un luogo in cui le ragazze, seppur studiose e preparate hanno come unica ambizione il matrimonio e i lavori di casa tutto sotto la spinta dell’università stessa. Un “attimo fuggente” al femminile con il centralissimo personaggio interpretato dalla Roberts che tenta di aprire un mondo chiuso.

Beo………..2
Questo ce sa fa!
Alessio……2,5
Dici che è troppo? Non avete visto i film brutti brutti brutti
Chiara B…..3,5
Perché tratta tutti i temi pollaio
Daniele……..1
Neanche grosse braccia era granché
Rosita……….1
Giornata mondiale dei luoghi comuni
Jan…………1,5
Deus ex doccia è senza senso
Più insofferente del solito, l’ho sofferto tanto

Lorenzo……1
Volutamente fastidioso
…è lei che è polla
Silvia ………3,5
Volutamente retorico
Giancarlo…..2
È coerente
Jan è rimasto scosso
Kikka………2,5
Me lo ricordavo meglio
Alessandro….1,5
Nelle successive lezioni non ho capito cosa ha insegnato loro.
Ciaccio………4
Dopo di questo è facile!Mi sono divertito
Punteggio Finale: 10,7

1 commento:

JanL ha detto...

Mi fa un po' impressione notare che qualcuno (Giancarlo) tiene in considerazione il mio stato d'animo quando giunge il momento dei commenti! =)

Cerca nel blog