martedì 11 gennaio 2011

TUTTO SU MIA MADRE - Patrizia


La prematura morte dell’unico figlio è l’occasione (troppo cinico?) per Manuela per andare incontro al proprio passato, tornando nella Barcellona abbandonata d’improvviso vent’anni prima. Nella capitale catalana fa nuove e vecchie conoscenze ognuna con una storia più o meno bizzarra ma sicuramente complessa.
Il capolavoro di Almodovar, premiato in molti Paesi come miglior film straniero del ’99, è un imponente intreccio di sceneggiatura che dosa momenti di puro dolore con altri di gioiosa ilarità, tutto accompagnato dai colori accesi classici del regista spagnolo.


Alessio.........4,5
Fai tutto il film, quello arriva alla fine e…

Anna.............5
Mi sono ingrassata durante le vacanze

Chiara DC........4,5
Io ricordo solo chi fa sangue

Daniele..........4
Lorca: quello di Free Willy
Il dono non è per forza positivo: nel film c’è il dono dell’Aids

Giovanna.........5

Giancarlo........5
…e c’era una ragazza nel gruppo uguale ad Agrado

Jan..............4,5
Un trans chiamato desiderio
Mi sono goduto gli spunti di Patrizia

Leo...............4,5
A parte un pezzo un po’ kitch…

Chiara B...........4,5
Scusa Alessio per il voto copiato

Francesca.........4,5
Comunque io vado a fare la troia!

Maurizio..........4,5
Indipendenza negativa

Chiara A..........5
Io non sono spagnola e non voglio impararlo

Simone............4
Un giocatore di pallavolo deve entrare con 10 dita, se poi ne ha di più le lega

Punteggio Finale: 21,81

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La dipendenza del cinema spagnolo da Penelope è il vero leitmotiv del ciclo "dipendenze". Ed è una dipendenza un sacco positiva :)
Mau

Anonimo ha detto...

Quindi il tema successivo poteva essere GNOCCA uffa... lo sapevo dovevo venire ahah

Anonimo ha detto...

Daniele, ma che frasi hai scelto per i commenti ai voti!
Mi dissocio dalla mia! Cioè, l'hop detto, ma scriotta così sembra avere tuto un altro senso

Francesca

Anonimo ha detto...

Mannaggia, stasera c'è il film che porta CHiara e non ci sono! Posso mettere un 5 preventivo? Sono sicura che Chiara porta un fuilm che mi piace. Con un tema così, poi...

Cmq se nessuno si offre, per farmi perdonare posso portarlo io magari. Però proprio se nessuno si offre...!

Francesca

Cerca nel blog